Foratura del vetro

per ogni vostra esigenza

Nel nostro laboratorio artigianale eseguiamo la foratura del vetro, realizzata utilizzando un trapano con punte diamantate costantemente refrigerate con acqua. Il processo di foratura del vetro può avvenire manualmente oppure utilizzando macchine CNC.

La foratura deve rispettare una minima distanza dai bordi (dipende dallo spessore del vetro), per evitare rotture provocate dalle tensioni interne.
Un foro lungo un bordo dovrà essere fatto ad una distanza minima pari al doppio della misura dello spessore della lastra. Per un foro all’angolo, la distanza sarà invece di quattro volte quella dello spessore e viene misurata a partire dall’angolo fino all’inizio del foro stesso.
Il diametro di ogni foro, invece, dovrà essere come minimo pari alla misura dello spessore del vetro.

La Vetreria Gussaghese è sempre pronta a soddisfare ogni vostra esigenza. Per questo motivo, abbiamo dotato il nostro laboratorio delle migliori apparecchiature, in grado di trattare pannelli e lastre di ogni tipo e spessore. In questo modo, è possibile operare la foratura del vetro secondo le specifiche necessità di ogni cliente, garantendo risultati ottimali. Per maggiori informazioni, contattateci.

© Copyrights Vetraria Gussaghese Artigiana - Realizzato da Naluf 3.0